Home
Decoupage
Uncinetto
Foto
Links
Prezzario
La parola 'Découpage' deriva dal francese 'découper', che letteralmente significa ritagliare, e indica la tecnica utilizzata per decorare una superficie incollandovi figure di carta ritagliate che paiono immagini dipinte.Per dare l'impressione di una superficie finemente dipinta a mano senza utilizzare i colori, si può utilizzare la tecnica del découpage . Si inizia scegliendo cosa decorare, quali motivi di carta usare, fino ad arrivare alla vernice per rifinire il tutto.

La tecnica dell'uncinetto è un passatempo antico ma tuttora di moda e permette di realizzare moltissime creazioni originali.

In questo sito alcuni lavori dove potrete vedere alcuni lavori pronti per essere regalati.

Per dare l'impressione di una superficie finemente dipinta a mano senza utilizzare i colori, si può utilizzare la tecnica del découpage . Si inizia scegliendo cosa decorare, quali motivi di carta usare, fino ad arrivare alla vernice per rifinire il tutto.

Bisogna preparare l'oggetto, affinché si riesca in modo efficace ad applicare sopra questo il ritaglio delle decorazioni scelte. Il ritaglio delle carte richiede precisione, si consiglia di usare forbici adeguate o taglierini.

Una volta stabilito il risultato finale; ovvero cosa si vuole realizzare e che idea si ha in mente per la composizione finale, si dispongono le carte scelte e si procede incollandole con colla vinilica.

Bisogna fare attenzione che non si creino bolle o grinze d'aria. Per rendere uniforme la decorazione si usano ritocchi pittorici. Più mani di vernice si danno più il risultato sembrerà vicino a un vero e proprio dipinto.

La nostra passione è nel creare oggetti anche personalizzati

la nostra esperienza è nelle tecniche antiche

nel nostro laboratorio

sviluppiamo incatevoli oggetti da regalare ...

per info: parenetsiraffa@yahoo.it

 
   
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lavori creativi del nostro laboratorio per sviluppare antichi mestieri con arte in un mondo creativo ...per info :3489905464

Il découpage di Mondicreativi - sito dedicato interamente al decoupage
I lavori a découpage fotografati in questo sito sono creazioni originali di Mondicreativi. Non si possono perciò riprodurre a fini commerciali.

Per contatti e-mail parentesiraffa@yahoo.it